< back

BIZZARRE ENERGIE
Il vecchio CIAO sostenitore dell’economia circolare
 

Quando il riciclo, l'educazione e l'architettura sposano il bene del Pianeta

 
 
 

Trasformare il vecchio motociclo in bici elettrica? Da oggi si può grazie ad Ambra Italia, un’azienda artigianale che ha creato un kit per modificare il ...

 
 

 

martedì 9 novembre 2021

 

 

Trasformare il vecchio motociclo in bici elettrica? Da oggi si può grazie ad Ambra Italia, un’azienda artigianale che ha creato un kit per modificare il motociclo “CIAO – Piaggio” in un’ecologica bicicletta con pedalata assistita. La potenza del motore è di 250W e permette di arrivare a una velocità massima di 25 Km/h. Il kit di Ambra Italia è un grande protagonista dell’economia circolare, riesce a salvare i vecchi motocicli dalla discarica rendendoli veicoli a zero emissioni.

I puffi del 2020 sono ambasciatori di un Pianeta pulito

I Puffi: Puliamo l’oceano”, è un videogioco che insegna ai più piccoli il rispetto per l’ambiente attraverso la pulizia degli Oceani. I giocatori ottengono ricompense sulla base della quantità di spazzatura rimossa dal mare, mentre il cattivo Gargamella deturpa l’ecosistema marino gettando tonnellate di rifiuti. Un gioco creato, per sensibilizzare i più piccoli al problema dell’inquinamento, da Azerion in collaborazione con l’Unione Europea e con le Nazioni Unite.

Con CUMMIS® lo scarto torna in vetrina

L’azienda marchigiana Roy Rebel confeziona accessori con materie seconde recuperate dalla produzione di pneumatici. Il materiale ricavato, oltre a essere sostenibile, è resistente e lavorato da artigiani che conferiscono a ogni prodotto un’elevata qualità. Sul sito www.royrebel.com si possono acquistare vari tipi di prodotti dalle scarpe alle custodie per chitarre.

“L’urlo di Munch” custodito in una torre di sostenibilità

A Oslo è stato inaugurato il Museo dedicato a Munch, sessanta metri di altezza divisi in tredici piani, costruiti con cemento a basse emissioni di carbonio e acciaio riciclato. Un sistema di climatizzazione all’avanguardia consente un risparmio energetico importante e l’assenza di parcheggi invita i visitatori all’utilizzo di mezzi pubblici.