< back

BIZZARRE ENERGIE
Monitorare il nostro impatto ambientale ora è a portata di APP
 

L'applicazione Waste Watcher International ci aiuta a ridurre gli sprechi alimentari

 
 
 

Si chiama Sprecometro ed è un’applicazione gratuita che consente di vivere in modo sostenibile ogni giorno. Sviluppata dall’Osservatorio Waste Watcher International su cibo e sostenibilità, ...

 
 

 

martedì 7 febbraio 2023

 

 

Si chiama Sprecometro ed è un’applicazione gratuita che consente di vivere in modo sostenibile ogni giorno. Sviluppata dall’Osservatorio Waste Watcher International su cibo e sostenibilità, nasce con lo scopo di generare consapevolezza rispetto all’uso delle risorse naturali, alla riduzione e prevenzione dello spreco alimentare e all’adozione di diete sane e sostenibili. Attraverso le risposte ad alcune domande sulle proprie abitudini di consumo alimentare, si scopre l’impatto del proprio spreco, in termini economici e ambientali.

Caccia alle microplastiche grazie a FiberCatcher®

FiberCatcher®è un filtro innovativo capace di trattenere e raccogliere oltre il 90% delle microfibre dei tessuti rilasciati durante i lavaggi. Il marchio degli elettrodomestici Grundig, sensibile agli appelli di Marevivo rispetto alla diffusione e alla pericolosità delle microplastiche, ha inserito all’interno delle proprie lavatrici di ultima generazione il filtro, capace di evitare che i dannosi frammenti di plastica possano raggiungere il mare e diventare cibo per i pesci.

La sostenibilità è un gioco da ragazzi

Si chiama “Save The Earth” è un videogioco realizzato da una gruppo di alunni dell’Istituto tecnico Leonardo da Vinci di Firenze, vincitore della Game Jam assicurativa della Fondazione Ania. Il personaggio del gioco è un’eroina che guida il giocatore in una gara basata sulle tematiche della sostenibilità.

Nito è il mezzo sostenibile e di design made in Italy

NITO è un’azienda italiana che produce mezzi di trasporto sostenibili ed economici. La gamma NITO offre veicoli a emissioni zero, personalizzabili. Produce vari tipi di monopattini e scooter elettrici, che oltre a essere acquistati, possono essere utilizzati in diverse città in modalità sharing.