FOCUS
SostenibilyTeen, concluse le riprese della mini-serie a tinte green dedicata ai giovani
Progetto finanziato da GSE e da ENEA nell'ambito della campagna di informazione Italia in classe A
Mercoledì 10 maggio a Cerveteri si sono concluse le riprese della mini-serie SostenibilyTeen, con protagonisti due giovani e promettenti attori, Diletta Begali e Cosimo Longo. ...
mercoledì 17 maggio 2023
Mercoledì 10 maggio a Cerveteri si sono concluse le riprese della mini-serie SostenibilyTeen, con protagonisti due giovani e promettenti attori, Diletta Begali e Cosimo Longo.
Diletta ha nel suo curriculum partecipazioni teatrali impegnate come quella nello spettacolo “Bullo man”, con la regia di Giovanna Pini, oltre a esperienze televisive, cortometraggi e web series.
Cosimo ha preso parte, tra l’altro, alle serie televisive Skam Italia, trasmessa da Netflix, e Mental, trasmessa da RaiPlay.
In SostenibilyTeen i due ragazzi, guidati dal regista Jacopo Colanicchia, si trovano ad affrontare azioni di routine in casa, nel tempo libero e con gli amici, cercando di rettificare i comportamenti poco virtuosi in ambito energetico attraverso esempi e azioni corrette.
La mini-serie è mirata a sensibilizzare e informare, soprattutto i giovanissimi, su atteggiamenti antispreco e pro ambiente, cercando di mostrare come ognuno nel proprio quotidiano possa fare la differenza per la salvaguardia del Pianeta.
Cerveteri e Campo di Mare hanno accolto con grande disponibilità il gruppo di lavoro, fornendo supporto e spunti già di per sé virtuosi, come la nuova ciclabile dotata di pensiline, con la possibilità di ricaricare mezzi elettrici, e il bellissimo centro con l’isola pedonale.
La casa di produzione Vici World Lux, in collaborazione con A Track In Art, hanno realizzato il progetto promosso e finanziato dal Gestore dei Servizi Energetici e da ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), nell’ambito della campagna di formazione e informazione sull’efficienza energetica condotta da ENEA, denominata “Italia in classe A”.
Tale campagna è finalizzata a promuovere un uso più consapevole ed efficiente dell’energia e a fornire gli strumenti e le opportunità per realizzarli, al fine di accelerare il processo di transizione energetica nel nostro Paese.
La campagna “Italia in classe A” prevede una serie di attività di formazione e di informazione rivolta alla Pubblica Amministrazione, alle grandi imprese, agli Istituti bancari, alle famiglie e agli studenti, oltre che ai giovani in generale.
La mini-serie è mirata a sensibilizzare e informare, soprattutto i giovanissimi, su atteggiamenti antispreco e pro ambiente, cercando di mostrare come ognuno nel proprio quotidiano possa fare la differenza per la salvaguardia del Pianeta