volocity
 

< back

BIZZARRE ENERGIE
Volocity, decolla l’aerotaxi a impatto zero della capitale
 

Moda, greencity e carta riciclata a sostegno dell'ambiente

 
 
 

Raggiungere la capitale italiana dall’aeroporto di Fiumicino sarà semplice e a impatto zero, grazie alla nuova forma di mobilità alternativa Volocity. Prodotto dall’azienda tedesca Volocopter, ...

 
 

 

martedì 21 dicembre 2021

 

 

Raggiungere la capitale italiana dall’aeroporto di Fiumicino sarà semplice e a impatto zero, grazie alla nuova forma di mobilità alternativa Volocity. Prodotto dall’azienda tedesca Volocopter, il taxi elettrico e volante consentirà di smaltire il traffico e ridurre CO2. il suo primo decollo è atteso per il 2025.

Zara, la regina del fast fashion si veste di green

Con la tecnologia Carbon Smart le emissioni di una acciaieria cinese vengono trasformate, tramite una fermentazione microbica, in una fibra di poliestere. Questa è la grande rivoluzione green iniziata dal marchio Zara. Il gas prodotto in acciaieria viene catturato e, grazie ai batteri, trasformato in etanolo chiamato Lanzanol. Gli abiti prodotti con questo particolare poliestere sono totalmente riciclabili.

Chorus Life renderà Bergamo più sostenibile

A Bergamo sorgerà Chorus Life il primo distretto green. Una pianificazione urbana studiata per aumentare la qualità della vita dei cittadini, attraverso una bassa densità abitativa e un’alta concentrazione di luoghi in cui favorire la socialità grazie alla moltitudine di piazze, aree verdi e spazi aperti. Chorus Life, grazie a una Smart Grid che distribuirà l’energia secondo il fabbisogno reale, renderà gli sprechi e l’impatto ambientale quasi a zero.

Il riciclo della carta diventa a km0

Il colosso Epson ha creato PaperLab, un macchinario capace di riciclare la carta in loco. Il tutto avviene grazie a un nuovo sistema che non utilizza l’acqua e consente di sbiadire l’inchiostro, lavorare le fibre della carta e creare nuovi fogli.